Il mercato del lavoro a Lecco
La Cciaa diffonde un focus sulle dinamiche provinciali nel 2017
La Cciaa di Lecco e la Provincia di Lecco pubblicano un focus che illustra le dinamiche del mercato del lavoro a livello territoriale.
Nella pubblicazione si legge che gli avviamenti al lavoro registrano un aumento tendenziale (+18%); il dato totale è in controtendenza rispetto a quello relativo ai contratti a tempo indeterminato, che diminuiscono lievemente (-1%) e costituiscono il 20% di tutte le tipologie contrattuali. Si assume maggiormente nel settore dei servizi (+19%) rispetto all’industria (+17%). Nel terzo trimestre dell’anno il tasso di natalità delle imprese è pari a 0,9% (-0,3% su base tendenziale), mentre il tasso di cessazione è dell'1,8% (+0,8% su base tendenziale). Lo stock delle imprese mostra una flessione di 230 unità, ed è formato da un numero complessivo di 23.403 unità. La cassa integrazione, infine, nel terzo trimestre si riduce del 40%, con valori prossimi al periodo che ha preceduto la crisi del 2007-2008.
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Lecco | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Como-Lecco