Il manifatturiero veneto

13.12.2017

Un’analisi congiunturale del settore al III trimestre 2017

Nel terzo trimestre 2017 la produzione industriale in Veneto ha registrato un aumento del 3,3% rispetto al corrispondente periodo del 2016. Rispetto al trimestre precedente, l’indice destagionalizzato della produzione industriale è cresciuto del lo 0,7%.

 

La variazione è stata determinata dall’andamento più positivo delle piccole e delle medio-grandi imprese, con variazioni pari rispettivamente a +3,7% e +3,2%. A livello settoriale la tendenza positiva si è registrata per tutti i settori ad esclusione del marmo, vetro e ceramica (-1,6%). Spiccano invece le variazioni positive dei comparti metalli e prodotti in metallo (+4,8%), gomma e plastica (+4,7%), macchine ed apparecchi meccanici (3,9%) e alimentare e bevande (+3,6%).

 

Si tratta di alcune tra le informazioni presenti nel report presentato da Unioncamere del Veneto che sintetizza i risultati dell'indagine congiunturale sul settore manifatturiero regionale, VenetoCongiuntura.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Veneto | Unioncamere Veneto - Unione regionale delle camere di commercio del Veneto

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No