La demografia delle imprese liguri

07.11.2017

Unioncamere pubblica i dati aggiornati al III trimestre del 2017

È online il Cruscotto regionale delle imprese, a cura di Unioncamere Liguria e Infocamere, che analizza i trend economico-produttivi della regione attraverso dati aggiornati trimestralmente. Nella sintesi della pubblicazione si legge che a settembre del 2017 le nuove imprese sono 1.779 (+1,3% tendenziale) mentre quelle che chiudono sono 1.410 (-2,9%).

Il saldo che ne risulta è positivo soprattutto grazie al contributo dell’agricoltura (+41 imprese), del noleggio, agenzie di viaggio e servizi alle imprese (+18) e delle attività finanziarie e assicurative (+17). Al contrario, sono in flessione i comparti del commercio (-97 unità), delle attività di alloggio e ristorazione (-56) e delle attività manifatturiere (-38). Nel sito di Unioncamere Liguria sono disponibili altri dati di maggior dettaglio relativi ai cruscotti di indicatori statistici delle singole province della regione.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Liguria | Unioncamere Liguria - Unione regionale delle camere di commercio della Liguria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No