Bollettino di statistica di Firenze
Il Comune pubblica il numero di ottobre
Il Comune di Firenze, nel Bollettino mensile di statistica del mese di ottobre 2017, pubblica i consueti capitoli dedicati alla popolazione, all’economia, all’ambiente e territorio, al clima e ai dati territoriali. La sezione “La statistica per la città” invece, riporta il report relativo all’indagine di customer satisfaction relativa all’utilizzo dei dati comunali. La rilevazione riporta che il tasso di partecipazione è stato pari al 45,3% corrispondente a 174 questionari completati. Dichiarano di utilizzare il dato geo-referenziato il 40,8% dei rispondenti con un livello di conoscenza “buono” per il 22,5% e “approfondito” per l’8,5%. Le informazioni vengono semplicemente visionate o consultate dall’80,3% dei rispondenti, quasi sempre per motivi lavorativi (98,6%).
Gli ambiti maggiormente consultati riguardano i “dati territoriali” e “l’urbanistica”. L’analisi del grado di soddisfazione mostra che l’81,7% è molto o abbastanza soddisfatto delle “affidabilità delle informazioni”, il 74,6% della “completezza delle informazioni”, il 70,4% “dell’accessibilità alle informazioni” mentre il 66,2% e il 60,6% lo sono rispettivamente della “chiarezza" e dell’"aggiornamento delle informazioni”.
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Servizi | Toscana | Firenze | Ufficio di statistica in forma associata tra Firenze e Scandicci