Rapporto BES 2013

Presentazione del primo rapporto sul Benessere equo e sostenibile frutto di una cooperazione del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro (Cnel) e dell'Istituto nazionale di statistica (Istat)
Presentazione
Roma, 11 marzo 2013
Ore 11,00
Camera dei Deputati
Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari
Il Presidente del Cnel Antonio Marzano e il Presidente dell'Istat Enrico Giovannini presentano il primo Rapporto sul benessere equo e sostenibile, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Il volume è uno degli obiettivi messi a segno dal Comitato Cnel-Istat, costituito per sviluppare un approccio multidimensionale alla misurazione del benessere equo e sostenibile (BES), che integri il tradizionale indicatore dell’attività economica, il Pil, con altri indicatori, compresi quelli relativi alle disuguaglianze economiche e sociali e alla sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Sulla Web TV della Camera dei Deputati è disponibile il video di presentazione dell’evento. Per consultare l’appendice statistica del volume, visualizzare gli indicatori e avere maggiori informazioni sugli aspetti metodologici è possibile consultare la pagina web del sito dell’Istat dedicata alla pubblicazione.
Categorie: Innovazione e metodologie | Istat - Istituto nazionale di statistica | Cnel - Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro