I servizi dell’Avvocatura regionale
La Regione Toscana pubblica i dati relativi ad un’indagine di gradimento
L’Ufficio di statistica della Regione Toscana ha curato un’indagine volta a mettere in luce, mediante l’utilizzo di un questionario online intitolato Gradimento dei servizi di consulenza e difesa in giudizio offerti dalla Avvocatura della Regione ai dirigenti.
L’indagine rileva la professionalità e la disponibilità del personale dell'Avvocatura della Regione, offre valutazioni sull’efficacia, la chiarezza e la celerità nella definizione dei pareri; valuta la professionalità del personale nell'attività di difesa e riporta le valutazioni sull'attività di difesa, sulla capacità organizzativa dell'Avvocatura sia per i servizi di consulenza che di difesa in giudizio.
Hanno risposto al questionario, tra il 21 dicembre 2016 e il 12 gennaio 2017, in modo completo 48 dirigenti su 59, pari all'81% di quanti hanno fruito dei servizi dell’Avvocatura. Il 39,6% dei dirigenti ha utilizzato servizi di consulenza e pareristica, il 6,3% servizi di difesa in giudizio e il 54,2% entrambi i servizi.
La valutazione complessiva data dagli intervistati oscilla da molto buona a buona, come si evince dai risultati pubblicati on line.
Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Pubblica amministrazione | Toscana | Firenze | Regione Toscana