L’utilizzo della rete da parte delle imprese pisane
La Cciaa di Pisa pubblica i risultati del 2016
Il 37% delle imprese pisane possiede un proprio sito internet mentre il 32% è comunque presente sui social network. I settori nei quali l’utilizzo del sito internet è più diffuso sono gli altri servizi (servizi professionali, di trasporto, di informazione, quello finanziario, con il 51%) e il turismo (46%). I social network sono utilizzati soprattutto dalle imprese che operano nei settori del turismo (67%) e dell’agricoltura (37%). Il possesso di un sito e di un canale social riguarda soprattutto le imprese con dieci addetti e più, piuttosto che quelle di più piccole dimensioni. Facebook è il social network maggiormente diffuso. Ne fa uso il 92% delle aziende che hanno attivato e gestiscono almeno un canale social. Seguono Twitter (17%), Linkedin e Instagram (entrambi con il 12%).
Questi dati sono stati pubblicati in una nota diffusa dalla Camera di commercio di Pisa.
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Toscana | Pisa | Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della Toscana Nord-Ovest