La congiuntura economica a Brescia, Lecco e Milano

24.11.2016

Le Cciaa pubblicano i dati relativi al III trimestre del 2016

La Cciaa di Bresca nel focus dedicato segnala un rallentamento della produzione industriale rispetto ai trimestri passati (-0,3% dato congiunturale, +1,1% dato annuale). Un analogo andamento si rileva per la produzione artigiana (-0,1% dato congiunturale, +1,5% dato annuale) ed è in crescita l’occupazione su base annua (+0,5% industria, +1,3% artigianato). Per quanto riguarda i servizi, si segnala una significativa flessione del volume d’affari (-1,9% dato congiunturale, -2,6% dato annuale).

Dal focus della Cciaa di Lecco emerge una crescita tendenziale della produzione industriale (+0,9%) e della produzione artigiana (+1,1%), così come è in aumento il volume di affari del settore commercio (+0,9%) e servizi (+0,8%). Rispetto alla demografia delle imprese, sono 23.730 quelle attive (+0,1% dato congiunturale).

Il focus sintetico sulle congiunture della Cciaa di Milano mette in luce una riduzione della produzione industriale su base congiunturale (-0,2%) e un aumento su base annua (+0,3%). È in calo la produzione artigiana (-1,6% dato congiunturale, -0,2% dato annuale), così come il volume d’affari del commercio (-3,3% su base annua). Per quanto riguarda i servizi si assiste a una crescita del volume d’affari (+0,5% su base annua).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Brescia | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Como-Lecco

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No