Borsa di ricerca Alessandro di Battista

16.06.2016

Il Mef ha pubblicato il bando 2016-2017 riservato a giovani economisti italiani

Il Mef-Dipartimento delle Finanze ha pubblicato il Bando 2016-17 per la Borsa di ricerca Alessandro Di Battista riservata a giovani economisti italiani, o a statistici con profilo economico, incentrata sull'analisi economica della fiscalità.

L’obiettivo principale dell'iniziativa  è di consentire ad un giovane economista italiano di essere distaccato temporaneamente dal suo attuale datore di lavoro presso l'Oganizzazione per la cooperazione e lo sviluppo sconomico (Ocse), per condurre analisi di politica fiscale e acquisire esperienza nel Centro per le politiche e l’amministrazione fiscali (Ctpa) di Parigi per un periodo totale di 12 mesi.

La Borsa di ricerca è stata istituita in memoria del giovane economista Alessandro Di Battista nel 2002 dal Governo italiano, in collaborazione con il Ctpa dell’Ocse. L'iniziativa è co-finanziata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef). 

La data di chiusura per presentare la domanda è il 18 luglio 2016. Per candidarsi od ottenere informazioni più dettagliate è possibile contattare Michèle Franceschetti all'indirizzo e-mail michele.franceschetti@oecd.org

Categorie: Attività istituzionali | Formazione | Attività europee/internazionali | Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento Finanze

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No