La congiuntura veneta

14.06.2016

Unioncamere pubblica i dati relativi al I trimestre del 2016

In una nota Unioncamere del Veneto presenta l’analisi congiunturale dell’economia regionale nel primo trimestre dell’anno. L’indagine trimestrale Veneto Congiuntura, realizzata in collaborazione con Confcommercio Veneto, rileva un aumento del 3,2% delle vendite al dettaglio rispetto al corrispondente periodo del 2015. Gli ordinativi registrano una variazione positiva (+0,5) e, a fronte di una certa stabilità del commercio al dettaglio alimentare, gli aumenti delle vendite riguardano soprattutto supermercati e grandi magazzini che hanno anche mantenuto invariati i prezzi. Nel commercio al dettaglio non alimentare (+0,7%) e alimentare (+0,5%). invece, i prezzi iniziano ad aumentare.
Anche l’occupazione è cresciuta (+1,8%) rispetto al corrispettivo periodo del 2015, confermando la dinamica positiva dello scorso trimestre (+2,8%).

 

 

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Veneto | Unioncamere Veneto - Unione regionale delle camere di commercio del Veneto

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No