Il mercato delle autovetture

12.05.2016

L'Unrae diffonde i dati sulle vendite relativi a aprile del 2016

Nell’aprile di quest’anno le autovetture vendute in Italia sono complessivamente 166.966, l’11,5% in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Considerando, invece, il dato relativo al  primo quadrimestre del 2016, l’incremento  delle immatricolazioni è del  18,6%. La crescita tendenziale delle vendite interessa sia il settore privato (+14%) sia le società (+21,8%), mentre si stabilizza il settore del noleggio (+2,9%).

Riguardo al tipo di alimentazione, crescono le vendite di autovetture a diesel  e benzina,  rispettivamente del  10,9% e del 28,1%, e il risultato è attribuibile anche al basso costo dei carburanti tradizionali; sono invece in diminuzione le vetture a basso impatto ambientale, come quelle a gpl (-25,3%), a metano  (-21,9%) ed elettriche (-12%). Fanno eccezione a questo risultato le auto ibride, che proseguono il loro trend di crescita (+41,2%).

Sono questi alcuni dei dati pubblicati dall’Unrae nella nota mensile sul mercato delle autovetture, basata sull’elaborazione dei dati diffusi dal Ministero delle infrastrutture e dei  trasporti.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No