La demografia delle imprese di Cremona, Lecco, Mantova e Monza

25.02.2016

Online i dati delle Cciaa relativi al IV trimestre dell’anno scorso e all’intero 2015

Le Cciaa di Cremona e Monza diffondono i dati sulla demografia d’impresa nel quarto trimestre del 2015. Nella nota dedicata al territorio cremonese si legge che le imprese attive sono in tutto 26.734, in diminuzione di 152 unità su base annua. Malgrado questa flessione, aumentano le imprese dei servizi (+2,1%), le società di capitali (+0,7%) e le altre forme d’impresa (+0,7%).  Nella nota relativa a Monza, invece, si legge che le imprese del territorio sono complessivamente 63.338, in aumento su base annua (+0,3%), specie per quanto riguarda i servizi (+1,0%).

Anche le Cciaa di Lecco e Mantova pubblicano i dati sulla demografia d’impresa, assumendo come periodo di riferimento l’intero 2015. La nota dedicata a Lecco segnala la diminuzione tendenziale delle nuove imprese (-3,1%) e l’aumento di quelle che cessano l’attività (+1,7%).  Nella nota relativa a Mantova, invece, si legge che le imprese provinciali sono sostanzialmente stabili rispetto al 2014, anche se si registrano aumenti delle società di capitali  (+3,1%) e, a livello settoriale, delle imprese che si occupano della fornitura di energia elettrica, gas, aria condizionata (+8,9%).

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Cremona | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Mantova | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Como-Lecco | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Monza e Brianza

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No