La demografia delle imprese lombarde

16.02.2016

Online i report di Unioncamere e della Cciaa di Lodi con i dati relativi al 2015

Il 2015 si chiude con segno positivo per la demografia delle imprese lombarde. Le aziende iscritte nelle anagrafi camerali, infatti, sono complessivamente 59.130, in lieve crescita rispetto all’anno precedente (+0,3%). Questo incremento è trainato soprattutto da alcuni settori, tra cui i servizi di supporto alle imprese (+5,9%), i servizi finanziari (+2,8%), le attività di alloggio e ristorazione (+1,8%) e i servizi di informazione e comunicazione (+1,7%). Al dato positivo regionale, tuttavia, si contrappone quello negativo della provincia di Lodi, che registra una diminuzione delle imprese rispetto al 2014 (-1,4%). La flessione è dovuta soprattutto ad alcuni comparti, tra cui le costruzioni (-3,2%), il commercio (-2,1%) e le attività manifatturiere (-2%).

Questi alcuni dei dati riportati nel report Demografia delle imprese lombarde, a cura di Unioncamere Lombardia, e in una nota sulla natimortalità d’impresa, a cura della Cciaa di Lodi.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Lodi

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No