Le imprese dei servizi a Padova

17.12.2015

La CCIAA pubblica tre report con dati aggiornati al 2015

La Cciaa di Padova presenta tre rapporti che analizzano la struttura e la dinamica delle imprese locali in tre settori del terziario: Commercio al dettaglio, Agenti di commercio e Attività immobiliari.

Al 30 settembre 2015 le imprese attive nel settore del commercio al dettaglio in provincia di Padova sono in tutto 13.719, pari 19,3% del totale regionale e in aumento dell’1,6% rispetto all’anno precedente, specie grazie al contributo delle imprese straniere (+19,6%). Un’importante realtà del settore è costituita dalle 4.854 imprese riferibili all’attività di agenti e rappresentanti di commercio, pari al 25,5% del totale regionale e al 3% del totale nazionale, dati che fanno di Padova la sesta provincia in Italia per numero di imprese in questo settore. È rilevante, infine, anche la realtà delle imprese operanti nelle attività immobiliari. Si tratta di 6.799 imprese, pari al 21,5% del totale regionale e al 2,5% del totale nazionale.

I dati presentati nei tre rapporti arrivano fino al dettaglio comunale, presentano confronti temporali con gli anni precedenti fino al 2009 e confronti territoriali con le altre province venete e con i dati nazionali.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Veneto | Padova | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Padova

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No