L'internazionalizzazione delle imprese lombarde

03.12.2015

Unioncamere pubblica un focus con dati riferiti al 2013

Nel 2013 gli operatori economici all’export della Lombardia sono in tutto 61.705, pari al 29,1% del totale nazionale, e realizzano nel complesso esportazioni per un valore di 108 miliardi di euro, pari al 28% del totale nazionale. Gli operatori con export superiore a 50 milioni di euro l’anno sono 349, pari allo 0,6% del totale degli operatori all’export lombardi, e realizzano il 42,7% delle esportazioni regionali. Quelli che realizzano esportazioni per un valore inferiore a 75 mila euro annui, invece, sono 36.991, pari al 59,9% del totale degli operatori regionali, e totalizzano nel complesso lo 0,6% dell’export lombardo.

Lo rende noto Unioncamere Lombardia in un focus basato sull’elaborazione dei dati dell’Istat sugli operatori con l’estero e le imprese esportatrici. La pubblicazione è corredata da schede di approfondimento settoriale.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Commercio estero | Lombardia | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No