Le imprese femminili under 35

17.11.2015

Unioncamere diffonde i dati aggiornati a settembre del 2015

Tra le imprese italiane gestite da under 35, quasi una su tre è condotta da una donna. L’incidenza di imprese “rosa” rispetto al totale delle imprese giovanili, inoltre, è più elevata di quella calcolata sul totale delle imprese (21,6%). Le realtà imprenditoriali guidate da giovani donne si concentrano soprattutto in tre settori: attività finanziarie e assicurative (33% rispetto al totale delle imprese giovanili), attività artistiche, sportive e di intrattenimento (32%) e altre attività professionali, scientifiche e tecniche (29%). A livello regionale, infine, le quote più consistenti di imprese femminili under 35 rispetto al totale delle imprese giovanili si rilevano in Umbria (32%), Abruzzo (30,4%), Basilicata (30%) e Marche (29,8%).

Lo rende noto l’Unioncamere in una nota che presenta i dati sull’imprenditoria femminile under 35 in Italia, aggiornati a settembre del 2015.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Unioncamere - Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No