La demografia delle imprese liguri

12.11.2015

Unioncamere pubblica i dati sulla natimortalità delle imprese locali al III trimestre 2015

È online il Cruscotto regionale delle imprese, il report curato da Unioncamere Liguria e Infocamere che analizza i trend economico-produttivi della regione attraverso dati aggiornati al III trimestre dell’anno.

Nella sintesi della pubblicazione si legge che a settembre del 2015 le imprese attive del territorio sono complessivamente 163.665, in lieve diminuzione rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente (-0,3%). Le nuove imprese, in particolare, sono 1.798 (-11%) mentre quelle che chiudono ammontano a 1.573 (-3,8%). Il saldo risultante è positivo (+225) per effetto del saldo positivo registrato tra le imprese non classificate (+504), tra le attività finanziarie e assicurative (+16) e tra i servizi di supporto alle imprese (+12). Si registrano invece saldi negativi in tutti gli altri comparti e specie nell’agricoltura (-61), nel commercio (-51), nelle attività manifatturiere (-42) e nei servizi turistici (-39).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Liguria | Unioncamere Liguria - Unione regionale delle camere di commercio della Liguria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No