Notiziario dell'archivio contratti

02.11.2015

Disponibile on line la pubblicazione del Cnel sui contratti collettivi di lavoro

È on line l’ultimo numero del Notiziario dell’archivio contratti pubblicato dal Cnel, che offre dati aggiornati sui contratti collettivi di lavoro. L’archivio raccoglie gli atti di contrattazione collettiva nei settori privato e pubblico a livello nazionale, gli accordi tra governo e parti sociali, gli accordi interconfederali e i contratti collettivi nazionali quadro.

Nel terzo trimestre del 2015 sono stati depositati nell’archivio ventidue accordi o contratti collettivi nazionali di lavoro; si è quindi registrata una lieve flessione nel numero degli accordi rispetto ai due trimestri precedenti. Il totale complessivo arriva a quota 743, con un aumento di nove unità rispetto al trimestre precedente. I settori più rappresentati sono il commercio, i trasporti, gli enti e le istituzioni private, l’edilizia.

La pubblicazione contiene anche un approfondimento sulla banca dati Adapt, dedicata ai temi del lavoro e delle relazioni industriali, riguardante le materie trattate nei contratti collettivi di lavoro di secondo livello.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Lavoro | Cnel - Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No