L’imprenditoria femminile in Toscana

30.09.2015

Unioncamere Toscana diffonde i dati del secondo trimestre 2015

Secondo il Rapporto sulle imprese femminili in Toscana, pubblicato a cura dell’Unioncamere Toscana, continua anche nel secondo trimestre 2015 il contributo delle imprese femminili alla crescita del sistema-impresa regionale, con un tasso di crescita, rispetto allo stesso periodo del 2014, dell’1,7% maggiore della media italiana (+1,3%), ed equivalente a un incremento di 1.578 unità.

I risultati conseguiti nel secondo trimestre portano l’imprenditoria a conduzione femminile al terzo posto, per numero di imprese, nella classifica delle regioni italiane. Rilevante è il contributo delle imprenditrici straniere (+6,8%), che offrono performance migliori di quelle italiane (+0,9%).

La distribuzione territoriale dell’imprenditoria rosa si localizza soprattutto nelle aree di Firenze, Prato e Pisa (60% della crescita registrata nel periodo preso in esame).

Categorie: Attività di rilevazione | Imprese: struttura e competitività | Toscana | Unioncamere Toscana - Unione regionale delle camere di commercio della Toscana

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No