Il mercato europeo delle auto

16.09.2015

L'Unrae segnala l’aumento delle vendite di autovetture in Europa

L’Unrae pubblica la nota mensile sul mercato europeo delle auto, che offre i dati sulle immatricolazioni di autovetture nell'area dell’Unione europea e dell’Efta, con dettaglio per paese, marca e gruppo.

Nella pubblicazione si legge che le autovetture immatricolate nei primi otto mesi dell’anno hanno raggiunto il numero di 9.382.180, 746.000 in più rispetto allo scorso anno. L'incremento è quindi dell’8,6% e si registra il ventiquattresimo mese di crescita consecutiva. In particolare, nel solo mese di luglio l’incremento è stato del 9,5% e in agosto dell'11,5% rispetto agli stessi mesi dello scorso anno.

Tutti i cinque maggiori mercati registrano in questo  periodo del 2015 un buon tasso di crescita: Germania e Francia aumentano le vendite del 5,6%, il Regno Unito del 6,5%, la Spagna del 22,3% e l’Italia del 15,3%.

I buoni risultati al livello europeo sono attribuibili al lancio di nuovi modelli, al miglioramento della fiducia nella maggior parte dei paesi dopo gli anni di crisi e a forti campagne promozionali.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No