Il turismo nelle Marche

02.09.2015

Unioncamere Marche pubblica i dati relativi al II trimestre dell'anno

Ad aprile di quest’anno i turisti delle Marche hanno occupato il 21,7% delle camere messe complessivamente a disposizione dal sistema degli esercizi ricettivi regionali. Questo dato sale al 22,4% a maggio e al 42% a giugno, mostrando un andamento stagionale crescente che è in linea con quello dello scorso anno. Quanto alle attese degli operatori del settore, la previsione è di affittare fino al 65% delle camere disponibili lungo l’intero periodo estivo.

È quanto emerge dal rapporto La performance di vendita delle imprese del ricettivo, a cura dell’Unioncamere Marche e dell’Istituto nazionale ricerche turistiche (Isnart). La pubblicazione presenta dati aggiornati sulla ricettività degli esercizi turistici del territorio, sulle caratteristiche della clientela e sui suoi comportamenti di consumo. Il report, inoltre, riferisce le previsioni dei titolari d’impresa relative al terzo trimestre dell’anno.

Categorie: Servizi | Marche | Unioncamere - Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No