Il sistema imprenditoriale brindisino
La Cciaa di Brindisi pubblica i dati sulla demografia delle imprese nel II trimestre del 2015
È online la nota della Camera di commercio di Brindisi sulla demografia delle imprese locali nel secondo trimestre dell’anno. Nella pubblicazione si legge che le imprese provinciali presentano un tasso di crescita (+0,7%) analogo a quello regionale e superiore a quello nazionale (+0,6%). In particolare, crescono l’imprenditoria giovanile (+3%), quella straniera (+1,1%) e quella femminile (+1%).
Tra i comparti che mostrano segnali di dinamismo si segnalano quello agricolo (+0,5%) e del commercio (+0,2%) mentre il bilancio è negativo per i settori del trasporto e magazzinaggio (-0,6%) e del manifatturiero (-0,1%).
Per quanto riguarda la forma giuridica, infine, sono soprattutto le società di capitale (+1,6%) e le altre forme d’impresa (+1%) a registrare i tassi di crescita più elevati, seguite dalle imprese individuali (+0,5%).
Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Imprese: struttura e competitività | Puglia | Brindisi | Camera di commercio Brindisi-Taranto