Le imprese culturali e creative della Brianza

29.07.2015

La Cciaa pubblica un focus con dati relativi al I trimestre del 2015

Nel primo trimestre del 2015 le imprese culturali e creative della provincia di Monza e Brianza sono pari al 3,4% del totale delle imprese attive del territorio, un dato lievemente inferiore al corrispondente valore regionale (3,7%) e superiore a quello nazionale (2,7%). Dal punto di vista della forma giuridica, si tratta soprattutto di imprese individuali (44,6%), seguite da società di capitale (30,5%), società di persone (22,6%) e altre forme d’impresa (2,3%).

Con riferimento ai settori di attività, invece, queste imprese operano prevalentemente nell’ambito della consulenza informatica (31,2%), del design (16,5%) e della pubblicità (14%). I titolari di imprese culturali e creative, infine, sono soprattutto italiani (96,6%), di sesso maschile (79,1%) e over 50 (40,8%).

Questi alcuni dei dati reperibili nel focus della Cciaa di Monza e Brianza sulle imprese culturali e creative del territorio.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Cultura, comunicazione e tempo libero | Lombardia | Monza e della Brianza | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Monza e Brianza

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No