Il bilancio demografico nella provincia di Livorno

29.07.2015

La Cciaa pubblica il numero di Agosto del periodico CentrostudiLivorno.news

La popolazione residente in provincia di Livorno nel 2014 evidenzia un calo tendenziale dello 0,41%, e si assesta sulle 339 mila unità. La situazione è simile a quella di altre province toscane, solo Pistoia con il +0,25% e Firenze con il +0,49% risultano in controtendenza e determinano la variazione tendenziale positiva, anche se minima, che ha caratterizzato la regione Toscana pari al +0,06%. La popolazione livornese incide per il 9,0% su quella regionale e la provincia si colloca in quinta posizione per numero di abitanti in Toscana. 

L’analisi per classi di età rivela, inoltre, una realtà provinciale caratterizzata da una minore presenza di giovani e dalla contestuale maggiore presenza di anziani rispetto alla situazione regionale e nazionale: la classe degli over 70 a Livorno incide per il 19,2% contro il 18,3% regionale e il 15,9% nazionale. 

Queste alcune delle informazioni disponibili in CentrostudiLivorno.news, il periodico di informazione economica e statistica della Camera di commercio locale, che dedica questo numero ad una analisi del bilancio demografico 2014 e della popolazione residente per età in provincia di Livorno, basata su dati di fonte statistica ufficiale.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Popolazione | Toscana | Livorno | Camera di commercio Maremma e Tirreno

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No