Il commercio al dettaglio a Padova
La Cciaa pubblica un report con dati aggiornati al I trimestre del 2015
Nel I trimestre del 2015 il fatturato (+3%) e l’occupazione (+3,8%) delle imprese commerciali in provincia di Padova registrano decisivi segnali di ripresa rispetto allo stesso periodo del 2014. L’incremento del fatturato, superiore al dato regionale (+1,7%), è trainato soprattutto dalla media-grande distribuzione (+3,9%) e specie dagli ipermercati e supermercati (+4,9%). Anche la crescita provinciale dell’occupazione, superiore al dato regionale (+1,5%), è determinata essenzialmente dalla media-grande distribuzione (+6,6%). La piccola distribuzione, invece, registra un calo degli addetti (-3,5%), a conferma di una tendenza negativa in atto da oltre due anni.
Lo rende noto la Camera di Commercio di Padova in un rapporto sul commercio al dettaglio della provincia, che presenta i dati dell’indagine Veneto Congiuntura.
Categorie: Imprese: struttura e competitività | Veneto | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Padova