La domanda di lavoro delle imprese a Perugia
Unioncamere pubblica i dati dell’indagine Excelsior relativi al secondo trimestre 2015
Nel periodo aprile giugno 2015 nella provincia di Perugia i contratti attivati saranno 2.160, il 4% in meno rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Le assunzioni di lavoratori dipendenti saranno 1.800 (84% dei contratti totali) mentre i contratti atipici, in diminuzione, saranno 350 (il 16%).
Il 69% delle assunzioni di lavoratori dipendenti sarà a tempo determinato, il 72% sarà effettuato da imprese che operano nei servizi e per il 59% da imprese con meno di 50 dipendenti. È previsto un saldo positivo dell’occupazione pari a 280 unità, in diminuzione rispetto alle 730 di un anno fa.
Questi sono alcuni dati in primo piano diffusi nel secondo Bollettino trimestrale Excelsior aprile-giugno 2015 Umbria e nelle tavole statistiche realizzate da Unioncamere in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia.
Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Lavoro | Umbria | Camera di commercio dell'Umbria | Unioncamere - Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura