Le vacanze dei fiorentini e l'ambiente urbano

01.07.2015

Il Comune di Firenze pubblica il bollettino di giugno 2015 con approfondimenti sulle vacanze e la situazione ambientale della città

Nel Bollettino di giugno, oltre agli usuali capitoli dedicati alla popolazione, all’economia e all’ambiente e territorio, sono pubblicati, nel capitolo “La statistica per la città”, due studi: il primo sulle vacanze dei fiorentini nel 2015 e il secondo sulla situazione dell’ambiente urbano nel 2013. 

L’indagine sulle vacanze è giunta alla dodicesima edizione e contribuisce a misurare le aspettative di fiducia dei cittadini sulle proprie condizioni economiche. Una fiducia che sembra crescere, in quanto il 57,3% dei fiorentini intervistati dichiara che andrà in vacanza, rispetto al 25,3% del 2014, mentre diminuiscono bruscamente coloro che rimarranno in città, il 35,8% rispetto al 65,9% dell’anno precedente. 

La fotografia dell’ambiente urbano, invece, è offerta dai dati provenienti dalla Rilevazione annuale Istat “Dati ambientali nelle città” che coinvolge i comuni capoluogo di provincia. I dati, riferiti al 2013, riguardano quattro tematiche: mobilità urbana, aria, inquinamento acustico e verde urbano.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Condizioni economiche delle famiglie | Toscana | Firenze | Ufficio di statistica in forma associata tra Firenze e Scandicci

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No