Tutti a scuola di statistica, primo ciclo di incontri

15.01.2013

Conclusa la prima fase del progetto che ha portato l'Istat tra i banchi delle scuole abruzzesi

Si è concluso il primo ciclo del progetto Tutti a scuola di statistica, al quale hanno partecipato quattro scuole primarie dei comuni di Giulianova, Orsogna, Treglio e Rocca San Giovanni, per un totale di 101 alunni.

Il programma degli incontri si è sviluppato in cinque lezioni: le prime quattro con presentazione di slide in Power Point ed esercizi in classe con il diretto coinvolgimento degli alunni. Tra la prima e la seconda giornata, è stato consegnato ai maestri un breve manuale, L'ABC della statistica, affinché potesse essere da supporto alle successive lezioni in aula.

La quinta e ultima lezione ha visto impegnati gli alunni nella compilazione di un questionario di verifica, con lo scopo di accertare il grado di apprendimento mentre gli insegnanti si sono occupati della compilazione di un questionario di gradimento, al fine di raccogliere suggerimenti e critiche per migliorare il prossimo ciclo di formazione.

Inoltre, nella stessa giornata, è stato consegnato un attestato di partecipazione nominativo per ogni classe, e ai bambini sono stati distribuiti gadget dell'Istat.

 

Categorie: Formazione | Istruzione e formazione | Abruzzo

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No