La diffusione dei social media nella PA dell’Emilia-Romagna

14.05.2015

La Regione pubblica il dato 2014

Nel 2014 il Social Media più diffuso nelle pubbliche amministrazioni dell’Emilia-Romagna è Facebook, con 332 account registrati, cui corrispondono 213 enti, costituiti in gran parte da amministrazioni comunali. Tra i settori in cui gli account sono più diffusi figurano le biblioteche, il turismo, i servizi sociali e gli eventi culturali.

Twitter, invece, è utilizzato solo da 53 enti (69 account) e oltre il 70% dei tweet e dei follower riguarda i grandi Comuni. Quanto a YouTube, infine, si registrano 69 canali attivi, riferiti a 62 enti.

Questi sono alcuni dei dati contenuti nel rapporto Diffusione e modalità di utilizzo dei Social Media nelle PA dell’Emilia-Romagna I dati, a cura della Regione Emilia-Romagna, sono disponibili anche in formato aperto 

 

Categorie: Pubblica amministrazione | Emilia-Romagna | Bologna | Regione Emilia-Romagna

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No