Il commercio nella provincia di Parma nel periodo 2009-2015
L’Ufficio statistica pubblica un report sulla rete distributiva del territorio
Nel periodo 2009-2015 nella provincia di Parma si osserva un incremento di 323 esercizi commerciali (+4,2%) , in gran parte (71,2%) strutture alimentari. Aumenta di conseguenza anche la superficie di vendita (+8,0%).
Sono le strutture-medio-grandi quelle che mostrano la crescita più elevata (+15,2%) mentre quelle grandi si contraddistinguono per una marcata flessione (-11,1%).
Nel 2015 s’interrompe il trend crescente del settore commerciale che, rispetto all’anno precedente, fa registrare un calo degli esercizi commerciali di 45 unità (-0,6%).
Lo rileva l’Ufficio statistica della Provincia di Parma in una nota basata sulla Rilevazione sul commercio I dati, consultabili e scaricabili a partire dal 2002, sono elaborati per l’intera provincia, per comune e per ambiti territoriali sub-provinciali
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Emilia-Romagna | Parma | Provincia di Parma