La demografia delle imprese lombarde

07.05.2015

Unioncamere pubblica i dati aggiornati al I trimestre del 2015

Nel primo trimestre del 2015 le imprese lombarde sono complessivamente 947.033, in aumento dello +0,3% rispetto allo stesso periodo del 2014. A livello provinciale si registra una crescita nelle province di Milano (+1,2%) e Monza (+0,5%) mentre sono negative le percentuali in tutte le altre province, con variazioni più contenute per Varese (-0,1%), Bergamo (-0,2%) e Pavia (-0,3%) e più significative per Como (-2,0%), Cremona (-1,5%) e Sondrio (-1,8%).

Sono in aumento le società di capitali (+2,2%) e le imprese attive nei servizi (+1,1%) mentre continuano a diminuire le società di persone (-2,1%), le imprese edili (-1,7%), quelle agricole (-1,4%), industriali (-1,3%) e artigiane (-0,9%).

È quanto emerge dal focus sulla demografia delle imprese in Lombardia diffuso da Unioncamere. Per approfondimenti sulla natimortalità delle imprese a livello provinciale è possibile consultare le note a cura delle Cciaa di Bergamo e Mantova

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Milano | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No