L’uso di Internet nei rapporti con la PA in Veneto

23.04.2015

La Regione pubblica una nota sul ricorso al web per interagire con la pubblica amministrazione

Nel 2014 il 36,7% della popolazione veneta dichiara di rivolgersi alla PA tramite il web, un dato superiore a quello medio nazionale (35,1%). Le principali attività svolte online sono la prenotazione di visite mediche (24%), il pagamento delle tasse (21,7%), l’iscrizione a scuola (19,5%), la prenotazione di accertamenti diagnostici (19,3%) e l’accesso a biblioteche pubbliche (15,8%).

Ben più rilevante è la quota di imprese del territorio che interagiscono con la PA attraverso la Rete (86,3%), soprattutto per ottenere informazioni, scaricare moduli o inviarli elettronicamente una volta compilati (58,3%) mentre sono ancora poche le aziende che offrono beni e servizi alla PA nell’ambito del sistema pubblico di appalti online (7,1%).

Lo comunica la Regione Veneto in una nota sull’utilizzo di internet nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Categorie: Cultura, comunicazione e tempo libero | Veneto | Regione Veneto

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