Il commercio a Reggio Emilia
La Cciaa pubblica una nota congiunturale sulle vendite al dettaglio nel territorio
Nel quarto trimestre del 2014 le vendite al dettaglio in provincia di Reggio Emilia registrano una contrazione (-3,7%) più elevata rispetto a quella del trimestre precedente (-3,4%). Pur essendo coinvolte tutte le tipologie commerciali, i negozi dei prodotti alimentari mostrano il calo più accentuato (-4,5%), seguiti a breve distanza da quelli dei prodotti non alimentari (-4%). Diminuiscono, sia pure in misura più contenuta, anche le vendite nella grande distribuzione organizzata, comprendente ipermercati, supermercati e grandi magazzini (-1,8%).
Per quanto riguarda il futuro, le previsioni degli operatori di tutte le tipologie di negozi sono negative. In particolare, un operatore su tre prevede una contrazione nelle vendite e solo il 7% ritiene che il commercio al dettaglio potrà registrare una crescita.
Lo comunica in un report la Cciaa di Reggio-Emilia
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Emilia-Romagna | Reggio Emilia | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Reggio nell'Emilia