La soddisfazione per alcuni servizi del comune di Prato
Positiva valutazione dei servizi per l’edilizia e le attività produttive
L’Ufficio di statistica del Comune di Prato ha pubblicato il report Indagine sulla soddisfazione degli utenti dei servizi Suap e Sue, anno 2014, risultato di un’indagine di Customer satisfaction condotta nell’ambito dell’Osservatorio sulla qualità dei servizi. L’indagine è svolta con quattro questionari: uno per il servizio Suap (Sportello unico per le attività produttive) online e allo sportello, uno per il servizio Sue (Sportello unico per l’edilizia) sempre online e allo sportello.
Per i servizi online, il Sue riscontra un gradimento più alto (4,02) rispetto allo Suap (2,83) mentre per quelli di sportello il valore di gradimento migliora per entrambi (4,44 per il primo; 4,32 per il secondo). L’86% di quelli che hanno risposto al questionario Sue sono dei tecnici mentre per il servizio Suap i tecnici corrispondono solo al 72% del totale. Tale dato è coerente con le finalità dello sportello per le attività produttive, dove è normale si rechino più spesso dei privati cittadini.
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