La crisi economica in Friuli-Venezia Giulia

15.04.2015

La Regione pubblica il report statistico mensile, con dati aggiornati a febbraio del 2015

Nei primi mesi del 2015 il ricorso alla cassa integrazione in Friuli-Venezia Giulia prosegue l’andamento rilevato nel 2014, con un aumento della cassa integrazione straordinaria a fronte della diminuzione delle ore concesse in regime ordinario.

Per quanto riguarda il mercato dell’auto, a febbraio del 2015 le nuove immatricolazioni aumentano dello 0,4% rispetto allo stesso mese del 2014, un dato di sostanziale stabilità che però è in contrasto con la più vivace ripresa del mercato nazionale (+9,5%). Sul versante del commercio estero, nel quarto trimestre 2014 l’export regionale segna un aumento tendenziale del 19,6%, determinando una variazione annua (+5%) superiore al dato nazionale (+2%); in aumento anche le importazioni, dopo un lungo periodo di tassi di variazione negativi.

Questi alcuni dei dati contenuti nel report Crisi economica in Friuli Venezia Giulia: sintesi statistica mensile, a cura della Regione Friuli-Venezia Giulia, che offre un quadro della congiuntura economica regionale con dati aggiornati a febbraio del 2015. L’analisi statistica per indicatori, con la relativa elaborazione grafica, permette di delineare anche l’evoluzione temporale dei fenomeni studiati.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Friuli-Venezia Giulia | Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No