La congiuntura del commercio e dei servizi in Lombardia
Unioncamere Lombardia pubblica i report relativi al 2014
Il 2014 registra una caduta del fatturato delle imprese del commercio al dettaglio lombardo, con variazioni negative nel primo (-1,8%), secondo (-1,8%), terzo (-3,7%) e quarto (-1,1%) trimestre. Nonostante le difficoltà del settore e il calo dei consumi, comunque, le imprese di questo tipo attive alla fine dell’anno sono in lieve aumento rispetto al 2013 (+0,2%).
Nel 2014 anche le imprese lombarde dei servizi sono in aumento rispetto al 2013 (+1,0%), facendo registrare una crescita del fatturato che arriva allo 0,7% nel quarto trimestre, soprattutto grazie al contributo dei servizi alle imprese (+1,4%).
È quanto emerge dai report sulle imprese del commercio e dei servizi della regione, pubblicati da Unioncamere Lombardia
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Milano | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia