Il mercato delle autovetture
Continua a crescere il noleggio mentre è in crisi il mercato privato secondo gli ultimi dati diffusi dall'Unrae
Secondo gli ultimi aggiornamenti pubblicati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dall’Unrae il mercato automobilistico continua ad avere risultati positivi nelle vendite: a febbraio le nuove immatricolazioni sono 134.697, in crescita del 13,2% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. È elevato il contributo del noleggio che, crescendo nel mese del 45%, raggiunge una quota di mercato del 26,9%, quasi sei punti percentuali in più dello scorso anno.
Fra le diverse tipologie di autovetture, registrano il migliore andamento i crossover, che incrementano i propri volumi di oltre il 57%, e le station wagon (+36,8%). Cresce anche il mercato dell’usato, segnando nel mese un consistente +6,9%.
Secondo i dati diffusi continua però a essere in stagnazione il mercato privato nel suo complesso, che scende al 57,3% di quota, il valore più basso della nostra storia.
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Ministero delle infrastrutture e dei trasporti | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri