Il mercato europeo delle auto

18.02.2015

L'Unrae pubblica i dati sulle immatricolazioni di autovetture in Europa, aggiornati a gennaio 2015

L’Unrae pubblica la nota mensile sul mercato europeo delle auto, che offre i dati sulle immatricolazioni di autovetture nell'area dell’Unione europea e dell’Efta, con dettaglio per paese, marca e gruppo. Nella pubblicazione si legge che le immatricolazioni di autovetture a gennaio di quest’anno sono complessivamente 1.028.760, in aumento del 6,2% rispetto alle 968.45 immatricolate a gennaio 2014. L’incremento, che si è verificato nonostante la diminuzione di immatricolazioni registrata nei paesi dell’Efta (-7,9%), è stato determinato in misura rilevante dalle immatricolazioni di auto per uso a noleggio.

Quanto alle immatricolazioni dei veicoli commerciali, l’Unrae segnala in un'altra nota, riferita esclusivamente al mercato nazionale, che a gennaio 2015 sono stati immatricolati complessivamente 9.209 autocarri con peso totale a terra fino a 3,5 tonnellate, il 2,1% in più rispetto a gennaio 2014.

 

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No