Le tariffe dei servizi idrici e dello smaltimento dei rifiuti in Liguria

06.02.2015

L’Unioncamere regionale ha pubblicato il rapporto 2014

Nel 2014 i costi sostenuti per i rifiuti solidi urbani dalle famiglie insediate nei comuni liguri con più di 5 mila abitanti, si traducono in un esborso che varia in un intervallo da uno a tre volte la tariffa base mentre nel caso delle utenze non domestiche la variabilità territoriale è ancora più elevata, con un rapporto tra massimo e minimo che arriva sino a dodici volte.

Anche nel caso del Servizio idrico integrato, l’analisi delle tariffe mostra una discreta variabilità della spesa, sul fronte delle imprese, per esempio, un parrucchiere può pagare fino a due volte in più della tariffa base, un ristorante fino a tre, un albergo addirittura il quadruplo.

Queste alcune delle informazioni presenti nel Rapporto sulle tariffe del servizio idrico integrato e del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, promosso da Unioncamere Liguria, che descrive i dati 2014 del Sistema regionale di monitoraggio delle tariffe del servizio idrico e smaltimento rifiuti, avviato in collaborazione con Ref Ricerche.

    Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Condizioni economiche delle famiglie | Liguria | Unioncamere Liguria - Unione regionale delle camere di commercio della Liguria

    Ricerca

    Ricerca Testuale
    Argomento statistico
    Tema

    Territorio
    • Solo livello nazionale
    • Scegli il territorio
    Regione
    Provincia

    Ente

    Data di riferimento
      
      




    Si No