Programmi occupazionali nelle province di Cremona e Lecco
La Cciaa diffonde i risultati dell’indagine Excelsior per il primo trimestre 2015
Nella provincia di Lecco è previsto un aumento delle assunzioni di personale dipendente, che passano da 600 a 690 unità, registrando un +15% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Dall’analisi della nota informativa pubblicata sull’indagine Excelsior, le assunzioni a tempo determinato passano dal 58,3% al 56,5% mentre aumentano i contratti a tempo indeterminato, che dal 28,3% arrivano al 30,4% del totale.
La nota informativa Excelsior relativa alla provincia di Cremona sulle previsioni del primo trimestre 2015 mostra un aumento dei contratti che arrivano a 1.340 totali, rispettivamente il 58% in più rispetto al trimestre precedente e il 18% in più rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Questa variazione tendenziale positiva è il risultato di un aumento del 15% delle assunzioni dirette effettuate dalle imprese e di un incremento del 23% dei contratti atipici. In termini assoluti, in questo trimestre si prevedono 740 assunzioni effettuate dalle imprese (il 55% dei contratti totali) e l’attivazione di 600 contratti atipici (il 45%).
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Lavoro | Lombardia | Camera di commercio Cremona-Mantova-Pavia | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Como-Lecco