Il mercato degli autoveicoli

03.02.2015

Il settore del noleggio, secondo l'Unrae, spinge il mercato delle auto che mostra segnali positivi per il 2015

Secondo gli ultimi dati sulle immatricolazioni diffusi dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dall’Unrae il mercato automobilistico inizia l’anno con il segno positivo (+10,9%). Sul risultato influiscono le novità delle politiche di ampliamento del noleggio a breve termine (il car sharing e il noleggioa minuti nei centri urbani) mentre si hanno solo deboli segnali di ripresa sul fronte dei privati (+2%).

Dai dati diffusi emerge che le vetture immatricolate nel primo mese del 2015 sono state in totale 131.385 rispetto alle 118.465 dello stesso periodo dello scorso anno. Grande protagonista il noleggio, con le circa 10.000 vetture immatricolate in più rispetto al gennaio 2014 e che rappresentano una crescita di ben il 54,2%. La stagnazione del mercato privato è dimostrata da una modesta crescita in volume (1.600 unità in più) e da una quota che in gennaio scende al 62,5% dal 68% dello scorso anno.

Categorie: Attività di rilevazione | Industria e costruzioni | Ministero delle infrastrutture e e dei trasporti | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No