Al via la rilevazione Eup

22.01.2015

È partita la rilevazione sugli elementi identificativi, risorse e attività degli uffici di statistica del Sistan

Tra il 15 e il 20 gennaio 2015 è partita la Rilevazione Eup, che fornisce ogni anno un quadro aggiornato degli elementi identificativi, delle risorse e delle attività degli uffici di statistica del Sistan. La rilevazione, che terminerà il 20 febbraio, coinvolge tutti i soggetti del Sistema statistico nazionale e raccoglie informazioni di tipo anagrafico sugli uffici di statistica, i loro responsabili, la loro dotazione di personale, la loro attività e il loro assetto organizzativo. I risultati di Eup confluiscono in parte nella Relazione annuale al Parlamento sulle attività dell'Istat e degli enti Sistan, in parte sono utilizzati per mettere a punto misure di rafforzamento e sviluppo del Sistema statistico nazionale. Somministrata mediante tecnica CAWI (Computer Assisted Web Interview) in due formati, uno long form e uno short form, la rilevazione è organizzata in sezioni standard e moduli tematici.

Per l’intera durata della rilevazione le informazioni anagrafiche e di contatto relative agli enti del Sistan non saranno aggiornate e i nuovi dati saranno disponibili alla fine del mese di marzo.

Categorie: Attività di rilevazione | EUP: enti, uffici, persone | Pubblica amministrazione | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No