Conto annuale sul pubblico impiego

15.01.2015

Il Ministero dell’Economia e delle finanze pubblica i risultati della rilevazione sul personale della PA

È disponibile online la pubblicazione Conto annuale del pubblico impiego, a cura della Ragioneria Generale dello Stato. La pubblicazione presenta un quadro aggiornato della consistenza e dei costi del personale della Pubblica amministrazione, offrendo la base informativa per le decisioni di carattere istituzionale in materia di pubblico impiego. Nella pubblicazione, che contiene dati aggiornati al 2013, si legge che il personale stabile nel settore è in calo del 5,7% rispetto al 2007.

Il calo riguarda nel complesso tutti i settori della PA, a eccezione di alcuni comparti, come quello degli enti pubblici economici e delle autorità indipendenti. La maggioranza del personale della PA opera nell’ambito della scuola e della sanità, che assorbono insieme oltre il 50% del totale dei dipendenti. Rispetto alla popolazione italiana, infine, il numero dei dipendenti pubblici ogni 100 abitanti è pari a 5,32.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Pubblica amministrazione | Ministero dell'economia e delle finanze - Settore ex-Tesoro

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No