L'occupazione nelle imprese pugliesi

14.01.2015

Pubblicato da Unioncamere il bollettino dell’indagine Excelsior per il quarto trimestre 2014

Nel 2014 in Puglia non si registra una sostanziale variazione della domanda di lavoro rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno mentre il dato nazionale testimonia una generale ripresa (+6%).

La previsione nel periodo ottobre-dicembre 2014 indica che le assunzioni per i dipendenti diminuiscono del 3% rispetto allo stesso trimestre del 2013, con 5.460 unità contro le 5.620 dell’anno precedente. Anche in questo trimestre, sono largamente prevalenti i contratti a tempo determinato con 4.020 assunzioni, pari al 74% del totale.

Questo è quanto emerge dal bollettino trimestrale del sistema camerale Excelsior Informa, che analizza il fabbisogno di personale delle aziende per il 2014, partendo dai dati del Sistema informativo Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro.

 

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Lavoro | Puglia | Unioncamere - Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No