La demografia d’impresa a Cuneo e Vercelli

03.11.2014

Le Cciaa diffondono i dati relativi al III trimestre 2014

Le Camere di commercio di  CuneoVercelli  pubblicano i dati aggiornati sulla dinamica delle imprese del territorio nel terzo trimestre dell’anno.

Dalla nota della locale Cciaa si evince che le imprese cuneesi a fine settembre 2014 sono pari a 70.657 unità. Il bilancio tra le nuove iscrizioni e le cessazioni fa registrare un tasso di crescita dello 0,18%, leggermente superiore a quello regionale (+0,11%) e a quello nazionale (+0,27%). In quasi tutti i settori si rileva un incremento del numero di imprese, soprattutto nel turismo (+0,56%) e negli “altri servizi” (+0,51%) mentre il settore dell’agricoltura presenta una flessione (-0,15%).

Nella nota della Cciaa di Vercelli, invece, si legge che le imprese del territorio sono 17.112 e il loro tasso di crescita trimestrale è dello 0,05%. Quasi tutti i comparti realizzano tassi di crescita positivi, a eccezione delle costruzioni (-0,6%) e dell’industria (-0,1%).

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Piemonte | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Biella e Vercelli | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Cuneo

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No