Osservatorio economico dell’Umbria
L’Unioncamere regionale aggiorna l’analisi al II trimestre 2014
Nel secondo trimestre di quest’anno, il sistema economico dell' Umbria fa registrare un ulteriore inasprimento della fase recessiva con una contrazione su base annua dei volumi produttivi delle imprese manifatturiere (-1,7%) e delle vendite di quelle commerciali (-3,3%).
Aumenta il numero delle imprese attive iscritte nei registri camerali: le nuove iscrizioni sono il 25% in più delle cessazioni in modo da recuperare quasi integralmente la flessione del trimestre precedente.
Questi alcuni tra i dati resi disponibili dall'Unioncamere regionale nel report Osservatorio economico dell'Umbria che diffonde i risultati, aggiornati al II trimestre 2014, dell'indagine congiunturale sulle imprese manifatturiere e commerciali e il cruscotto economico sulla nati mortalità delle imprese e le caratteristiche del sistema imprenditoriale.
Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Imprese: struttura e competitività | Camera di commercio dell'Umbria | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Terni | Unioncamere Umbria - Unione regionale delle camere di commercio dellìUmbria