Il Comune di Milano in modalità Open Data

22.11.2012

Milano apre le porte virtuali e libera il patrimonio informativo

Il Comune di Milano, con Delibera della Giunta Comunale n. 1919 del 21 settembre 2012, approva le linee di indirizzo per la realizzazione del progetto "Open Data".

Il principio fondamentale degli open data è la godibilità dei dati da parte della collettività, spingendo in tal modo nella direzione dell'innovazione e della trasparenza e facendo un passo verso i cittadini e le imprese.

Tutto il patrimonio dati diventa dunque accessibile, gratuitamente, dal portale dati.comune.milano.it  attivo dal 1 ottobre 2012.
Il portale accoglie dati del relativi a numerosi aspetti tra qui quello economico, sociale, demografico, commerciale; l'aggiornamento è periodico e il Settore di Statistica del Comune cura lo sviluppo della rete dei flussi informativi.

I dati aggregati e anonimi sono ri-utilizzabili e re-distribuibili: tranne per i materiali specificamente ed espressamente indicati come diversamente tutelati, i contenuti del sito sono soggetti alla licenza Creative Commons Public Domain Dedication CC0 1.0.

 

Per saperne di più:

 

 

 

Categorie: Innovazione e metodologia | Nuovi canali di diffusione | Lombardia | Comune di Milano

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No