Online Piemonte prezzi
Unioncamere Piemonte pubblica la newsletter relativa al secondo trimestre 2014
Nel secondo trimestre 2014 l’indice generale dei prezzi del Piemonte si caratterizza per un andamento altalenante. Infatti il Nic (Indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività) registra una variazione tendenziale di +0,47% ad aprile, di +0,56% a maggio e di +0,28% a giugno. A livello nazionale le variazioni fanno segnare incrementi leggermente positivi ad aprile (0,47%), maggio (0,37%) e giugno (0,28%).
Dall’analisi dei capitoli di spesa si nota che gli aumenti più sostenuti avvengono nel mese di giugno con riferimento alle spese per l’abitazione (+1,67%) e per l’istruzione (+1.41%). Risultano invece in calo i prezzi relativi al comparto dei beni e servizi vari (-0,09%), dei servizi ricettivi e della ristorazione (-0,19%) e delle telecomunicazioni (-9,46%).
È quanto si legge nell’ultimo numerio di Piemonte prezzi, la newsletter pubblicata trimestralmente da Unioncamere Piemonte, che riporta l’andamento dei prezzi nella regione, offrendo anche un quadro sintetico del dettaglio provinciale e della dinamica dei prezzi per capitoli di spesa.
Categorie: Prezzi | Piemonte | Unioncamere Piemonte - Unione regionale delle camere di commercio del Piemonte