Le esportazioni in alcune province piemontesi
Diffusi dalle Cciaa i dati del primo trimestre 2014
Le Camere di commercio di Vercelli, Cuneo, Biella e Verbania hanno diffuso i dati sulle esportazioni nelle rispettive province riferiti al primo trimestre del 2014.
Le vendite all’estero aumentano in tutto il territorio esaminato (Vercelli +2,7%, Cuneo +4,6%, Biella +6,1% e Verbania +10,3%, variazioni annuali rispetto al primo trimestre 2013), registrando valori superiori al dato complessivo nazionale (+1,5%). Anche il dato regionale registra un incremento (+6,9%).
Per la provincia di Vercelli il settore ”altri prodotti” è quello con valori percentuali migliori (+13,7% rispetto al primo trimestre 2013), per Cuneo e Biella il settore "alimentari e bevande" registra incrementi maggiori mentre per Verbania è il settore dei "metalli" a ottenere la migliore performance (+29%).
I Paesi del bacino UE-28 continuano ad attrarre oltre la metà delle esportazioni delle province esaminate (+56,1% per Vercelli, il 70,1% per Cuneo, il 58,8% per Biella e il 68% per Verbania).
Tutti i comunicati stampa:
Categorie: Commercio estero | Piemonte | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Biella e Vercelli | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Cuneo | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Biella | Camera del commercio di Verbano Cusio Ossola