Gli esiti della revisione post-censuaria a Bologna
Il Comune di Bologna pubblica una nota sull’attività di revisione anagrafica
La popolazione effettivamente dimorante nel Comune di Bologna alla data censuaria del 9 ottobre 2011 ammonta a 379.704 persone. Tale dato si discosta di pochissimo dall’Anagrafe che registrava, alla stessa data, 2.708 unità in più (+0,7%) mentre la popolazione censita contava 8.367 individui in meno (-2,3%).
In particolare, il profilo dei residenti che non si sono censiti corrisponde prevalentemente a quello di un maschio (56,2% dei casi), giovane (età media 36,9 anni), straniero (54,9%) e spesso single (55,3%). Di contro, il profilo dei non residenti che si sono censiti rileva che 7 su 10 sono italiani e che non ci sono differenze di genere significative.
Questi alcuni dei dati riportati nella nota Censimento della popolazione 2001. Gli esiti della revisione anagrafica post-censuaria a cura del Settore statistica del Dipartimento di programmazione del Comune di Bologna.
A Bologna la revisione anagrafica post-censuaria si è conclusa il 31 dicembre 2013, realizzando in anticipo l’obiettivo della convergenza tra la popolazione ufficiale calcolata dall’Istat e la popolazione anagrafica.
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Popolazione | Emilia-Romagna | Bologna | Comune di Bologna